Natour-Biowatching

Logo_natour_biowatching

Ti regalo un pomeriggio di bird-Biowatching, 14 ottobre 2023 — Com’è andata 

Sabato 14 ottobre 2023
Magnifica giornata di BIRD-BIOWATCHING nelle Valli di Comacchio (Fe) in favore di cinque bambini accompagnati dai loro genitori.

A Natour Biowatching  con Franca Zanichelli e Francesco Mezzatesta è stato chiesto a condurre il gruppetto alla scoperta delle meraviglie di Comacchio.

I siti prescelti sono stati località Bettolino di Foce e l’argine del Reno.

Lo spettacolo non è mancato semplicemente passeggiando con binocolo al collo e fermandosi ogni tanto a osservare ancora più da vicino usando il cannocchiale. In questi luoghi meravigliosi nelle valli comacchiesi c’era di tutto: aironi, gabbiani, fenicotteri , svassi e cormorani oltre a tamerici, salicornia, cannucce di palude, cavallette, granchi  e molluschi.

Non è comune incontrare bambini così straordinariamente interessati a osservare la natura”, hanno dichiarato Francesco e Franca aggiungendo: “E’ stata una bella soddisfazione anche per noi potere accompagnare piccoli bird-bio watcher che in molti casi riuscivano ad anticiparci nell’individuazione di molti elementi naturali”.

Crediamo davvero un bel regalo, per tutti, un pomeriggio a Comacchio ad osservare la Natura. 


Alla prossima Giovani Naturalisti e Genitori!

Immagini e testo: Francesco Mezzatesta.

Share:

Ti piacerebbe partecipare ad un'esperienza simile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche

Maremma. Un Parco da sogno

Giorni di camminate lente, osservando la biodiversità, accompagnati da Guide esperte locali . Francesco Mezzatesta e Franca Zanichelli di Natour Biowatching con 10 partecipanti