Natour-Biowatching

Logo_natour_biowatching

Pennellate di Biowatching sulle colline di Calestano

Durata

1 giornata

Gruppo

minimo 10 persone

Dove

Italia

Pennellate di Biowatching sulle colline di Calestano

€50

/ Persona

Dal 25/06/22
al 25/06/22

Perché questa esperienza è speciale?

Calestano è un borgo storico situato a pochi km da Parma, immerso nella pace della natura. Situato sulle prime colline, è circondato da boschi e costeggiato da un torrente: il luogo ideale per dipingere e osservare la natura!

Scopri la nostra grande novità: l’incontro tra arte e natura!  In questa giornata ti insegneremo a guardare la natura in un modo nuovo: imparerai a fare biowatching con gli occhi del pittore!

Insieme osserveremo con attenzione il paesaggio circostante, la flora e la fauna locale. Imparerai come cogliere gli elementi peculiari del paesaggio e a fermare su carta la bellezza di piccoli reperti naturali.

Durante questa esperienza sarai sempre guidato dalla nostra biowatcher e artista Elena, illustratrice di pubblicazioni naturalistiche, guide di riconoscimento botanico e pannelli illustrati di sentieristica, oltre ad autrice di innumerevoli mostre.

Quota di partecipazione
MATTINO

Ore 9.30 ritrovo presso la struttura Locanda nel Vento (Calestano, PR) per accoglienza e caffè;
Ore 10.00 Passeggiata Biowatching nell’ampio giardino della locanda.
Osserveremo il paesaggio circostante, con la possibilità di avvistare una coppia di Aquile reali adulte che spesso sorvola i dintorni. Ci addentreremo sempre più nel paesaggio e faremo Biowatching con gli occhi del pittore: osservazioni botaniche con la lente per cogliere le caratteristiche delle piante da dipingere.
Cenni di Illustrazione Botanica in passeggiata.

 

POMERIGGIO

Pic-nic con prodotti tipici locali fornito dalla Locanda;

Ore 14.00 disegno naturalistico.
Inizieremo a ritrarre i fiori o le foglie raccolte o fotografate in passeggiata, sui graziosi tavoli situati nel giardino della Locanda con una incantevole vista sulle colline e sulla Val Baganza, all’ombra dei ciliegi. Utilizzeremo varie tecniche, scopriremo segreti e trucchi per dipingere dal vivo en plein air.

Biowatcher

Elena Fabbi

Chiedi info al Biowatcher

Perchè viaggiare con noi?

Ti occorrono ulteriori dettagli?

Non esitare a contattare la nostra segreteria

Share This :

Pennellate di Biowatching sulle colline di Calestano