Paneveggio 2023
€250
/ Persona
3 giorni e 2 notti
minimo 10 persone
Italia
/ Persona
Perché questa esperienza è speciale?
L’inizio dell’autunno è senza dubbio la stagione del cervo; questo è il periodo dell’anno in cui la loro attività si fa più intensa e manifesta. Non è difficile sentirne il noto bramito, il caratteristico verso che emettono i maschi durante il periodo riproduttivo. Ma non solo cervi; le marmotte si nutrono sui prati erbosi per prepararsi all’arrivo dell’inverno e al letargo, sempre in allerta e pronte a fischiare all’arrivo dell’aquila reale, il loro principale predatore.
Flora e fauna saranno il filo conduttore della vostra esperienza nel Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, un’area protetta dove potrete ripercorrere anche le orme delle Grande Guerra, nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità.
Vuoi scoprire l’enorme biodiversità delle Dolomiti, affiancato da un esperto biowatcher?
Vieni con noi e ti sveleremo i grandi segreti della Natura!
Andremo alla ricerca di molti animali: dall’aquila reale al camoscio, dalla marmotta al cervo.
Imparerai a riconoscerli, scoprirai molte curiosità su di loro, ma soprattutto proverai l’emozione di osservare queste meravigliose creature, indisturbate, nel loro habitat naturale.
Osserveremo il tramonto del sole sulla dolomia delle Pale di San Martino e sulle pareti di roccia circostanti potremmo avvistare camosci e stambecchi.
Percorreremo i sentieri della Grande Guerra, attraverso paesaggi selvaggi e incontaminati, nei quali regna indisturbata l’aquila reale.
Inoltre, esploreremo le immense foreste di abeti di risonanza di Paneveggio, toccheremo ruscelli e alpeggi, dove potrete esercitarvi a riconoscere la moltitudine di specie vegetali che popolano le praterie di alta quota.
Biowatcher: Martina Bano
Con la partecipazione straordinaria di Francesco Mezzatesta.
I partecipanti giungono al luogo di ritrovo con mezzi propri. Per eventuali richieste specifiche rivolgersi a Marfisa Viaggi 0532 206276 oppure inviare mail a info@marfisaviaggi.it
Quota di partecipazione per persona in doppia € 250,00.
La struttura dispone di un numero limitatissimo di camere singole. Sono disponibili posti letto in cuccetta e camere con bagno condiviso, quotazioni e disponibilità su richiesta.
Numero partecipanti max e min, acconti e disdette
Recesso del viaggiatore e penali di cancellazione:
(il calcolo verrà effettuato sui giorni effettivi di calendario)
Biowatcher: Martina Bano con la partecipazione straordinaria di Francesco Mezzatesta.
N.B.: La guida potrebbe cambiare a causa di forza maggiore.
Organizzazione Tecnica
https://www.marfisaviaggi.it
Non esitare a contattare la nostra segreteria