Natour-Biowatching

Logo_natour_biowatching

Natour Biowatching a “Modena fa scuola”

Modena, dal 5 al 7 ottobre 2023, una tre giorni di dibattiti, workshop, seminari e laboratori per far sì che la città si incontri con la comunità educativa e che emerga la ricchezza del sistema educativo e del tessuto cittadino che collabora con la scuola.

 

Prendersi cura delle nuove generazioni: la scuola va in città” si avvarrà del contributo di idee e pensiero di filosofi, pedagogisti, scrittori, urbanisti, psicologi, biologi, docenti universitari, … 

 

Tra i biologi anche la Guida di Natour Biowatching Franca Zanichelli impegnata – sabato 7 ottobre – in laboratori dedicati ai più piccoli. Osservare, conoscere, salvaguardare la Natura: “Perché dobbiamo occuparci di Natura anche nelle nostre città?”.

Come imparo ad osservare, gli habitat, il mondo delle piante, il mondo degli uccelli, … e ancora cosa posso scoprire nell’acqua e sotto terra, …

Un importante e stimolante invito a scoprire tutta la vita che c’è in un parco cittadino. 

Share:

Ti piacerebbe partecipare ad un'esperienza simile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche

Maremma. Un Parco da sogno

Giorni di camminate lente, osservando la biodiversità, accompagnati da Guide esperte locali . Francesco Mezzatesta e Franca Zanichelli di Natour Biowatching con 10 partecipanti