
Biowatching a 4 zampe, 16 settembre 2023 — Com’è andata
Biowatching a 4 zampe, 16 settembre 2023 — Com’è andata questa passeggiata con il cane osservando la natura. Con la Guida Francesco Mezzatesta.
18 settembre 2022 | Parco del Taro (Pr) La Natura ti cura
Ottimo risultato dell’uscita settembrina in giornata nel Parco del Taro guidati da Franca Zanichelli per una iniziativa sinergica tra “Camminaparchi” dei Parchi del Ducato Emilia occidentale e Natour Biowatching Franca, già Direttrice del Parco Fluviale del Taro, ha guidato i 17 partecipanti alla scoperta della biodiversità del fiume attraversando vari habitat come boschi, prati e rive fluviali facendo scoprire le diverse specie di alberi, arbusti, farfalle e altri invertebrati oltre a tracce di mammiferi e canti di uccelli.
Cliccando sull’immagine è possibile conoscere il dettaglio descrizione, luogo e autore dello scatto.
La giornata è stata denominata “La natura ti cura“ per sottolineare che stare all’aperto in ambienti naturali crea benessere psico-fisico riattivando canali sensoriali come vista, olfatto, udito, percezione tattile, tutti sensi che sviluppati nell’infanzia non sono sempre ben riattivati in età adulta ma che possono portare benefici alla salute umana.
Alla prossima esperienza!
Biowatching a 4 zampe, 16 settembre 2023 — Com’è andata questa passeggiata con il cane osservando la natura. Con la Guida Francesco Mezzatesta.
Con l’approvazione definitiva della Nature Restoration law
l’Unione Europea si è data uno straordinario strumento
di recupero degli ecosistemi degradati. È immaginabile che
nel programma
Vuoi conoscere e ammirare gli animali dell’isola di Capraia? Ecco una giuda di Gianfranco Barsotti e Francesco Mezzatesta che fa per te….
12 luglio 2023: un giorno storico per il mondo ambientalista! E’ la data di approvazione da parte dell’Assemblea plenaria della UE della “Nature Restoration