Blog

FARE BIOWATCHING AL TEMPO DEL COVID

Continueremo a camminare insieme... rispettando le regole!
Stiamo programmando le esperienze per il 2021, nella speranza che l'emergenza e le norme di sicurezza ci consentiranno di uscire insieme a fare biowatching.

FARE O NON FARE BIOWATCHING AL TEMPO DEL COVID?

È una domanda che molti di noi che operano nel settore escursionismo si pongono. Uscire in natura distanziati e con mascherina non è come riunirsi in una movida senza precauzioni. Tuttavia, la gravità della diffusione del Covid e l'irresponsabile azione dei cosiddetti negazionisti crea confusioni e tende a rallentare sia le misure di prevenzione sia le attività che possono essere compatibili.
Noi di Natour biowatching ci teniamo a ribadirlo: ci adegueremo sempre alle indicazioni che vengono dal Comitato tecnico scientifico nazionale. Tra la voglia di riaprire e il rispetto delle regole sceglieremo sempre le seconde.
Tuttavia, con l’ultimo DPCM del 24 ottobre 2020 sono state sospese diverse attività, ma l’attività motoria all’aperto è ancora consentita, ovviamente con il rispetto delle norme di sicurezza.

NOI CONTINUIAMO A CAMMINARE... rispettando le regole!
Finché le norme lo consentiranno, continueremo ad organizzare in sicurezza alcune uscite biowatching, cercando di adeguarci alla situazione di emergenza. Per esempio, provando a praticare escursioni naturalistiche in giornata in qualche bel posto vicino casa.
Vi ricordiamo alcuni comportamenti da tenere durante le escursioni: mantenere la distanza di sicurezza di 2 m, indossare la mascherina ed evitare la condivisione di bevande e alimenti.

LE PROSSIME ESPERIENZE...
Non potendo ipotizzare il futuro, programmiamo comunque le prossime iniziative per la primavera 2021 con il forte auspicio che, grazie anche al sopraggiungere del vaccino, si andrà verso il superamento della pandemia.
Essendo ottimisti per natura, al momento confermiamo una proposta che ha riscosso sempre molto successo anche se siamo pronti ad annullarla in caso di nuove indicazioni: il Capodanno biowatching all'isola d'Elba.

In attesa di tempi migliori, faremo il possibile per continuare a trasmettervi la nostra passione e il nostro amore per la Natura!

Tags: birdwatching, covid19,, biowaching , nature, capodanno, escursioni