Natour-Biowatching

Logo_natour_biowatching

In Fuso d’autunno

Durata

1 giornata

Gruppo

minimo 10 persone

Dove

Italia

In Fuso d’autunno

€00.00

/ Persona

Dal 23/10/22
al 23/10/22

Perché questo esperienza è speciale?

Tutto cambia continuamente in natura e camminando sul Fuso nella stagione autunnale avremo la possibilità di gustare la meraviglia della trasformazione dei colori di piante, erbe ed arbusti che iniziano a prepararsi per superare il periodo di riposo vegetativo che li attende. Lentamente le infinite tonalità di verde lasciano il posto ad infinite sfumature di svariati colori dalle tinte calde che vanno dal giallo al porporino con varie gradazioni. E insieme al colore delle foglie vedremo i frutti autunnali e le ultime fioriture nei boschi, nelle radure e lungo i sentieri. Ma ancora sarà possibile osservare insetti e farfalle sorvolare gli ultimi fiori, parlare di biodiversità e di complementarietà tra flora e fauna, scoprire ciò che si muove e vive tra terra e cielo.

E nel pomeriggio sulla via del ritorno, per chi lo desidera, merenda conviviale presso la storica Azienda Agrituristica Biologica LA CORTE DI BOCETO a Carpaneto di Tizzano.

Quota di partecipazione

Partenza da Parma ore 9.00 precise dal Parcheggio scambiatore sud (adiacente alla rotonda di Via Langhirano).
Percorso in auto: Parma, Pastorello, Lagrimone, Rusino.

Partenza a piedi ore 10 circa. Durata 2 ore soste escluse – Dislivello 200 m.

Portare: scarpe da trekking, giacca a vento e/o mantella impermeabile, acqua e cibo secondo necessità, macchina fotografica e strumenti di osservazione.
In caso di maltempo (pioggia) l’escursione sarà annullata.
L’escursione è autogestita. I partecipanti sollevano da ogni responsabilità i promotori e gli esperti per qualsiasi incidente o inconveniente dovesse verificarsi durante l’escursione.
Iscrizione obbligatoria e prenotazioni entro venerdì 21 ottobre 2022 cell. 348 4104496 (Luigi Ghillani) cell. 346 174 5183 (Franca Zanichelli)

Biowatcher

Franca Zanichelli

Luigi Ghillani

Chiedi info al Biowatcher

Perchè viaggiare con noi?

Ti occorrono ulteriori dettagli?

Non esitare a contattare la nostra segreteria

Share This :

In Fuso d’autunno