Natour-Biowatching

Logo_natour_biowatching

Festa della Rondine a Piombino(Li), com’è andata

_Testo a cura di Francesco Mezzatesta | Immagini a cura di Riccardo Banfi e Francesco Mezzatesta_

Domenica 14 maggio 2023 si è svolta anche a Piombino (Li) presso la storica sede del Rivellino in centro paese la nostra ormai consolidata “Festa della Rondine”.
Alla presenza del Sindaco Francesco Ferrari , del Vicesindaco Luigi Coppola, di Francesco Mezzatesta ideatore  della “Festa della Rondine”, nonché della responsabile dell’oasi Wwf Orti Bottagone Silvia Grignoli, sono state premiate diverse persone che difendono rondini e rondoni ospitando i nidi queste specie presso le proprie case o strutture lavorative.

Cliccando sull’immagine è possibile conoscere il dettaglio descrizione, luogo e autore dello scatto.

I partecipanti, anche non premiati, erano felici.

Si respirava infatti un clima di allegria per il piacere di condividere con persone amiche e Autorità la protezione dei nostri amici pennuti che ci aiutano nel controllo di insetti dannosi alla salute umana. Durante la cerimonia, per la gioia dei presenti, alcuni rondoni pallidi entravano e uscivano da alcuni fori nido situati nella parte apicale della torre del Rivellino.

Grazie a tutti!
Alla prossima Azione!

Share:

Ti piacerebbe partecipare ad un'esperienza simile?

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche

Nature Restoration Law. Un passo avanti

La Commissione Ambiente del Parlamento europeo ha votato a favore dell’accordo raggiunto nel Trilogo sulla Legge sul ripristino della natura. Ad un passo dall’approvazione.