Natour-Biowatching

Logo_natour_biowatching

Festa della Rondine a Piombino(Li), com’è andata

_Testo a cura di Francesco Mezzatesta | Immagini a cura di Riccardo Banfi e Francesco Mezzatesta_

Domenica 14 maggio 2023 si è svolta anche a Piombino (Li) presso la storica sede del Rivellino in centro paese la nostra ormai consolidata “Festa della Rondine”.
Alla presenza del Sindaco Francesco Ferrari , del Vicesindaco Luigi Coppola, di Francesco Mezzatesta ideatore  della “Festa della Rondine”, nonché della responsabile dell’oasi Wwf Orti Bottagone Silvia Grignoli, sono state premiate diverse persone che difendono rondini e rondoni ospitando i nidi queste specie presso le proprie case o strutture lavorative.

Cliccando sull’immagine è possibile conoscere il dettaglio descrizione, luogo e autore dello scatto.

I partecipanti, anche non premiati, erano felici.

Si respirava infatti un clima di allegria per il piacere di condividere con persone amiche e Autorità la protezione dei nostri amici pennuti che ci aiutano nel controllo di insetti dannosi alla salute umana. Durante la cerimonia, per la gioia dei presenti, alcuni rondoni pallidi entravano e uscivano da alcuni fori nido situati nella parte apicale della torre del Rivellino.

Grazie a tutti!
Alla prossima Azione!

Share:

Ti piacerebbe partecipare ad un'esperienza simile?

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche

Maremma. Un Parco da sogno

Giorni di camminate lente, osservando la biodiversità, accompagnati da Guide esperte locali . Francesco Mezzatesta e Franca Zanichelli di Natour Biowatching con 10 partecipanti