Natour-Biowatching

Logo_natour_biowatching

Festa della Rondine 2024 a Marina di Ravenna – Com’è andata

Marina di Ravenna – Circolo ippico La Piallassa

“Le nostre rondini sono arrivate in scuderia giusto sabato 16 marzo, e oggi siamo molto orgogliosi di invitare tutti alla 2° Festa della Rondine che si terrà domenica 14 Aprile 2024 presso il Circolo ippico La Piallassa”.
Fonte Pagina Facebook, 19 marzo 2024

Presente anche Francesco Mezzatesta, Direttore di Natour Biowatching.

 

 

Un bel successo anche quest’anno per la “Festa della rondine” 2024 a Marina di Ravenna.

Come sempre siamo stati ospiti del maneggio – centro ippico “La Piallassa” gestito da due persone straordinarie per capacità organizzative, amore per la natura e difesa dell’ambiente:  le due sorelle Carla e Luana Gasparini.

La loro stalla è zeppa di nidi di rondini che vanno e vengono gioiose e sono ammirate dai tanti visitatori.

Quest’anno alla presenza di alcuni amministratori comunali e di associazioni sia ambientaliste (Legambiente) che venatorie con anche un folto gruppo di guardie ecologiche volontarie Gev una targa è andata anche allo stabilimento balneare rivierasco della costa di Marina di Ravenna “Astoria”  che amorosamente e con determinazione tutela un nido di rondine in un punto della struttura che normalmente è destinato all’accoglienza dei soli bagnanti.

Ad essere premiato è stato anche un altro centro ippico che ospita ben quaranta nidi di rondine: il Centro ippico Fm Western ASD.

 

Cliccare sull’immagine per ingrandirla

Share:

Ti piacerebbe partecipare ad un'esperienza simile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche