2 incontri on line e 3 incontri in presenza
minimo 13 iscrizioni
Italia
/ Iscritto
2 incontri on line per conoscere e riconoscere la natura intorno a noi e 3 uscite sul campo per esplorare insieme ai bimbi con lenti, binocoli e schede didattiche.
Negli spazi verdi in città e nella periferia si possono fare incontri sorprendenti con il mondo naturale.
I bambini sono esploratori attenti e curiosi, sanno cos’è la meraviglia. Ci pongono mille domande, e vedono ciò che all’adulto sfugge. Si riempiono le tasche di tesori che raccolgono con desiderio di collezionare in qualche angolo segreto. Cavallette, chioccioline, semi, I bastoncini e le cortecce.
I nonni e i genitori spesso si stupiscono della loro dimestichezza con il mondo naturale e faticano a trovare le risposte ai quesiti originali che i piccoli elaborano quando osservano.
Ecco quindi una proposta di Università Popolare di Parma con la guida Franca Zanichelli di Natour Biowatching per dare informazioni pratiche ai nonni e ai genitori che frequentano i parchetti di quartiere di Parma con i loro nipoti o figlioli.
Due incontri on line e poi, con l’aiuto di lenti, binocoli e schede didattiche si andrà ad esplorare le aree verdi insieme ai bimbi in tre uscite sul campo.
Gli incontri on line sono programmate per martedì 6 e martedì 13 dicembre 2022 alle
18.00.
Le uscite saranno concordate in base alle esigenze degli iscritti.
Per le iscrizioni telefonare alla segreteria dell’Università Popolare di Parma 0521/236537 dalle 9.00 alle12.00 oppure info@universitapopolare.pr.it
Non esitare a contattare la nostra segreteria