Natour-Biowatching

Logo_natour_biowatching

Il paradiso dei fenicotteri

Durata

3 giorni (2 notti)

Gruppo

Numero min 10 adulti numero massimo 20 partecipanti

Dove

Italia

Il paradiso dei fenicotteri

€295.00

/ Persona

Dal 17/03/23
al 19/03/23

Perché è un week end davvero speciale?

Le Valli di Comacchio sono un crocevia di passaggio di milioni di uccelli che transitano sulla nostra penisola e noi avremo l’occasione di vivere questo luogo proprio nel momento di massimo splendore: la migrazione primaverile. Percorrendo gli spazi aperti con lentezza, osserveremo tantissime specie, sia posate in acqua che in volo: centinaia di fenicotteristernechiurli, tantissime anatre.  Non ci limiteremo ad ammirare gli uccelli perché il biowatching e anche scoprire gli ambienti e tutte le forme di vita che in essi si incontrano: fiori, alberi, insetti, anfibi, mammiferi. Insomma, faremo un salto nel paradiso della biodiversità lagunare. Il Delta del Po è una palestra unica e passeggiare in questi luoghi è una continua scoperta! 

Sarà piacevole ascoltare il paesaggio sonoro della palude di prima mattina e assaporare il silenzio degli spazi aperti al calar del soleCamminando tra ali d’acqua, circondati dall’odore salmastro della salicornia e dal volo rosa dei fenicotteri, con l’aiuto di esperti biowatchers faremo esperienze autentiche e corroboranti.

Quota di partecipazione
  • Appuntamento a Comacchio alle ore 11.30 (ritrovo alla piazzetta dello famoso ”Trepponti”)
  • Breve passeggiata nella cittadina. Visita al Museo del Delta antico nel centro di Comacchio per conoscere la storia del territorio. Pranzo libero
  • Nel primo pomeriggio, spostamento in auto verso l’area meridionale delle Valli costeggiando l’Argine Agosta e le grandi distese del Mezzano 
  • Arrivo e sistemazione all’ agriturismo Prato Pozzo e partenza per la camminata lungo l’argine Reno con soste nei punti di maggiore interesse, come l’oasi di Boscoforte o la penisola di Voltascirocco. 
  • Cena in agriturismo e breve proiezione sulle migrazioni delle rondini e rondoni.
Biowatcher

Franca Zanichelli

Francesco Mezzatesta

Chiedi info al Biowatcher
Agenzia Riferimento

Marfisa viaggi

Ferrara

Perchè viaggiare con noi?

Ti occorrono ulteriori dettagli?

Non esitare a contattare la nostra segreteria

Share This :

Il paradiso dei fenicotteri