Il paradiso dei fenicotteri
€295.00
/ Persona
3 giorni (2 notti)
Numero min 10 adulti numero massimo 20 partecipanti
Italia
/ Persona
Perché è un week end davvero speciale?
Le Valli di Comacchio sono un crocevia di passaggio di milioni di uccelli che transitano sulla nostra penisola e noi avremo l’occasione di vivere questo luogo proprio nel momento di massimo splendore: la migrazione primaverile. Percorrendo gli spazi aperti con lentezza, osserveremo tantissime specie, sia posate in acqua che in volo: centinaia di fenicotteri, sterne, chiurli, tantissime anatre. Non ci limiteremo ad ammirare gli uccelli perché il biowatching e anche scoprire gli ambienti e tutte le forme di vita che in essi si incontrano: fiori, alberi, insetti, anfibi, mammiferi. Insomma, faremo un salto nel paradiso della biodiversità lagunare. Il Delta del Po è una palestra unica e passeggiare in questi luoghi è una continua scoperta!
Sarà piacevole ascoltare il paesaggio sonoro della palude di prima mattina e assaporare il silenzio degli spazi aperti al calar del sole. Camminando tra ali d’acqua, circondati dall’odore salmastro della salicornia e dal volo rosa dei fenicotteri, con l’aiuto di esperti biowatchers faremo esperienze autentiche e corroboranti.
Quota di partecipazione per persona in camera doppia o tripla € 295,00.
L’Agriturismo Prato Pozzo - Saremo ospitati a Prato Pozzo nel cuore delle Valli di Comacchio. La struttura è accogliente e famigliare! Non è solo un agriturismo molto ospitale dove gustare prodotti tipici locali, cucinati dalle sapienti mani di Stefano. Prato Pozzo è anche una fattoria didattica con cavalli, oche ed altri animali da cortile liberi di muoversi ovunque. Nel 2002 il proprietario, allo scopo di proteggere la fauna e favorire la scoperta della natura, ha intrapreso la conversione aziendale della propria struttura ricavandovi uno spazio attrezzato outdoor con specchi d’acqua, sentieri per il birdwatching, capanni per la fotografia e torretta di osservazione . L’azienda collabora da sempre con il Parco Regionale del Delta del Po Emilia-Romagna.
Informazioni generali - I partecipanti giungono al luogo di ritrovo con mezzi propri. Per eventuali richieste aggiuntive rivolgersi a Marfisa Viaggi 0532 206276 oppure inviare mail info@marfisaviaggi.it
L’agriturismo dispone di un numero limitato di camere singole.
Per cause di forza maggiore, le guide biowatching indicate potrebbero essere sostituite, garantendo comunque lo stesso standard di competenze e qualitativo.
*Animali ammessi con supplemento 5 euro al giorno
*L’animale domestico è ammesso in struttura e durante l’escursione in barca.
E’ assolutamente vietato l’ingresso agli animali domestici al Bosco della Mesola.
Numero partecipanti max e min, acconti e disdette
Recesso del viaggiatore
Organizzazione tecnica
MARFISA VIAGGI SNC di Maria Springhetti e C.
Via Carlo Mayr, 45 – 44121 Ferrara – P.Iva 0171 348 0385
Tel 0532 206276 – mail: info@marfisaviaggi.it
Iscrizione registro imprese 191384 – Licenza 27350/2007 – Assicurazione RC 79377285 – Fondo di Garanzia Filodiretto Nobis 6006000232/Y
Non esitare a contattare la nostra segreteria