Natour-Biowatching

Logo_natour_biowatching

Che cos’è un fiume?

Durata

1 pomeriggio

Gruppo

minimo 10 bambini

Dove

Italia

Che cos’è un fiume?

€00

/ Persona

Dal 06/11/22
al 06/11/22

Iniziativa di Parchi del Ducato  e con la presenza della Guida Franca Zanichelli di Natour Biowatching.
—-
La Natura è in continua evoluzione, ogni stagione trasforma il territorio, le nostre ricerche ci permettono di scoprire cose nuove oppure di guardare con un approccio diverso il mondo intorno a noi e le acque del fiume Taro plasmano il parco.

Nuovo allestimento per il Centro visite di Giarola.

Domenica 06 novembre sarà un pomeriggio per riscoprire il fiume e i suoi strani abitanti.

Sappiamo davvero cosa è un fiume? E cosa rappresenta per i bambini? Un viaggio dedicato all’acqua che scorre e al Fiume Taro, attraverso una brevissima passeggiata per entrare in contatto ravvicinato con il corso d’acqua e, a seguire, una visita alla scoperta della mostra Sotto il segno dell’Acqua, recentemente rinnovata e riaperta nella ex stalla della Corte di Giarola. Con la Guida Franca Zanichelli di Natour Biowatching.

A seguire si terrà l’incontro Gli alieni fra noi a cura di Renato Carini, esperto dell’Area Conservazione dei Parchi del Ducato. Senza cercare su Marte ma semplicemente osservando la natura e in particolare i fiumi, veri e propri mezzi di trasporto, scopriremo che le specie aliene sono già…fra noi. Una conversazione dedicata alle specie che, sempre più numerose, stanno colonizzando i nostri ambienti pur arrivando da molto, molto lontano…

Quota di partecipazione

ore 16.00 Che cos'è un fiume? Il fiume spiegato ai bambini: osservazioni e parole per raccontare il Taro con Franca Zanichelli, naturalista. Uscita sul fiume e visita animata al nuovo percorso espositivo. Liberamente tratto dal volume "Che cos'è un fiume?!" di Monika Vaicenaviciene (Ed. Topipittori). Adatto ai bambini dai 5 anni accompagnati dai genitori o nonni. Iniziativa gratuita con prenotazione obbligatoria inviando una email a f.zoli@parchiemiliaoccidentale.it. Massimo 20 partecipanti.

--

ore 18.00 Gli alieni fra noi: tutto quello che c'è da sapere sulle nuove specie che stanno popolando i nostri ambienti, fra scienza, curiosità e fake news! Con Renato Carini, Area Conservazione dei Parchi del Ducato presso la sala convegni e il centro visite. Accesso gratuito e libero

Biowatcher

Franca Zanichelli

Chiedi info al Biowatcher

Perchè viaggiare con noi?

Ti occorrono ulteriori dettagli?

Non esitare a contattare la nostra segreteria

Share This :

Che cos’è un fiume?