Natour-Biowatching

Logo_natour_biowatching

Biowatching. Guida alla fauna dell’isola di Capraia

Vuoi conoscere e ammirare gli animali dell’isola di Capraia?
Ecco “Biowatching. Guida alla fauna dell’isola di Capraia”. Pacini Editore, una NUOVISSIMA GUIDA [ giugno 2023 ] di Gianfranco Barsotti e Francesco Mezzatesta se ti piace camminare e osservare la natura e desideri conoscere gli animali dell’isola di Capraia.

La fauna selvatica che popola l’Isola di Capraia è costituita da numerose specie di gruppi diversi: da piccole chiocciole e cavallette a meravigliose farfalle, da raganelle, biacchi, conigli, mufloni a una grande varietà di uccelli.

Questi avvistamenti possono essere effettuati semplicemente passeggiando e praticando il biowatching nel meraviglioso ambiente naturale di Capraia.

È importante, uscendo in escursione, avere con sé questa guida e un binocolo. Utile è anche una macchina fotografica dotata di teleobiettivo e poter prendere nota delle osservazione effettuate.

Attraverso le pagine di questo libro è possibile conoscere diverse specie di animali che potete incontrare percorrendo i sentieri dell’isola di Capraia ma che possono essere osservati anche altrove.

Una guida arricchita da immagini di alcuni tra i più importanti foto-naturalisti italiani e stranieri: scatti inediti di grande suggestione che rendono il volume uno strumento prezioso per tutti gli appassionati che vogliono conoscere la natura praticando il biowatching.

Fonte: Pacini Editore, Scopri la fauna di Capraia: https://bit.ly/44MklNW


Buona lettura, buone camminate. 

Share:

Ti piacerebbe partecipare ad un'esperienza simile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche

Tartarughe, c’è una Legge per voi

Con l’approvazione definitiva della Nature Restoration law
l’Unione Europea si è data uno straordinario strumento
di recupero degli ecosistemi degradati. È immaginabile che
nel programma